> > Pronto Intervento Fognature Roma 3884953404

I nostri servizi

Richiedi preventivo

Pronto Intervento Fognature Roma 3884953404

Pronto Intervento Fognature Roma 3884953404

In caso di ostruzioni fognarie, allagamenti, intasamenti, Idrojet è pronta ad intervenire rapidamente e con efficacia, 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana.

Grazie alla competenza dei nostri tecnici, all'ampio parco di mezzi specializzati e all'innovativa tecnologia Canal Jet siamo in grado di sbloccare fognature di ogni dimensione, in qualsiasi contesto urbanistico.

Il nostro personale arriva in ogni zona di Roma, impiegando al massimo due ore per le località più distanti.

Chiama i numeri: 0690234104  3884953404

Pronto intervento fognature

Idrojet opera da anni nel settore ambientale, in particolare nello spurgo delle fognature e negli impianti di scarico, mettendo a disposizione le migliori tecnologie.
Si tratta di un Pronto intervento fognature Roma capace di intervenire tempestivamente ad ogni ora del giorno.

La nostra azienda è costituita da personale altamente qualificato in grado di risolvere al meglio ogni problema; siamo muniti di attrezzature specifiche di ultima generazione nel rispetto delle norme vigenti, come scarpe antinfortunistiche, maschere, tute, nonché tutto il materiale necessario per portare a termine il lavoro senza rischi. Possediamo mezzi di nostra proprietà con cui siamo in grado di spostare i macchinari utili senza che il cliente se ne faccia carico.

Ci occupiamo di manutenzione, risanamenti, costruzione di nuovi impianti idraulici e di scarico sia per edifici industriali che per quelli civili. Inoltre, gli impianti di depurazione per bar e ristoranti sono progettati facendo attenzione anche alle tecniche estetiche oltre che alle norme vigenti. Garantiamo l’utilizzo di prodotti di elevata qualità, in modo da soddisfare il cliente in tutte le sue aspettative.

Fognature e impianti di scarico

Molto spesso una scarsa manutenzione comporta, nel corso del tempo, intasamenti nella rete fognaria che causano la presenza di reflussi, cattivi odori e perdite. Infatti, senza una regolare pulizia dei condotti, questi tendono ad ostruirsi per l’accumulo di calcare e residui di varia natura.

Idrojet offre un servizio di pronto intervento spurgo fognature Roma rapido e tempestivo. Disponiamo delle migliori tecnologie che ci permettono di risolvere il problema senza dover distruggere pavimenti o muri. La nostra azienda, infatti, si avvale dei metodi più avanzati, come le microcamere per ispezionare gli eventuali intasamenti e il Canal Jet per il lavaggio delle tubature.

Le microcamere sono sonde endoscopiche motorizzate che permettono di individuare ostruzioni, perdite e falle all’interno delle tubazioni della rete fognaria: le immagini vengono rilevate in tempo reale su una telecamera in modo da permettere un intervento tempestivo.

Nel caso in cui siano ostruiti dai dedriti si passa alla pulizia con la tecnologia del Canal Jet. Si tratta di un sistema ad alta pressione che è associato a speciali automezzi da spurgo. È composto da una sonda che si immerge nelle tubazioni profonde gettando acqua ad alta pressione e da un tubo flessibile, il quale attraverso una pompa, è collegato ad un serbatoio. Canal Jet può arrivare alla pressione di 400 bar/min con una portata di 400 L/min. Può essere usato in caso di emergenze per gli intasamenti delle reti fognarie o in caso di manutenzione regolare per evitare la formazione di ostruzioni dannose.

Molto spesso la scarsa manutenzione degli impianti fognari e le abbondanti piogge causano importanti allagamenti, in particolare nelle cantine, nei garage o nei negozi posti al di sotto del manto stradale. Ciò potrebbe provocare dei seri danni alle strutture, oltre evidenti disagi. In questi casi, Idrojet mette a disposizione pompe volumetriche in grado di aspirare in poco tempo i liquidi presenti in un sito allagato, risolvendo tempestivamente il problema. Tuttavia, per evitare successivi allagamenti è opportuno monitorare le tubature con opere di manutenzione regolare.

Impianti idraulici

Quando vi è un'ostruzione all'impianto idraulico per l'accumulo di calcare, detriti, sabbia e particelle di scarico di varia natura si crea un blocco nelle tubazioni che può causare rotture e perdite. Idrojet mette a disposizione un servizio di pronto intervento autospurgo basato su sistemi tecnologici di ultima generazione.

Abbiamo a disposizione automezzi provvisti di:

  • tecnologie per la videoispezione
  • cisterna
  • mezzi per l'asportazione dei liquami inquinanti e di scarico
  • Canal Jet
  • meccanismi per la pulizia

Generalmente quando vi è un blocco nelle condutture operiamo dapprima con un'attenta ispezione per individuare il sito specifico dell'ostruzione, in seguito, il nostro personale qualificato passa all'utilizzo del Canal Jet. E' dotato di una potenza tale che è in grado di eliminare alla radice qualunque intasamento causato da scarsa manutenzione. Questo sistema, infatti, "spruzza acqua" ad elevata pressione (400 bar) spazzando via ogni detrito.

Si tratta di un sistema sicuro ed efficace che può essere utilizzato sia per le abitazioni private sia per gli edifici pubblici. Una volta chiamato il pronto intervento, il nostro personale altamente qualificato inserirà il Canal Jet nella tubatura. Pian piano il tubo flessibile inizierà a farsi strada nella conduttura e un ugello permetterà la fuoriuscita dell'acqua ad alta pressione in grado di eliminare i dedriti e ogni tipo di incrostazione. Quando il sistema raggiungerà l'ostruzione, il getto ad alta tensione romperà il blocco che si frantumerà determinando la formazione di piccole particelle, le quali saranno aspirate nella pompa e successivamente nel serbatoio di contenimento presente sull'automezzo.

Ciò che rende Canal Jet il miglior sistema di autospurgo è che non prevede l'utilizzo di sostanze chimiche che inquinano l'ambiente: è quindi un metodo ecologico al 100%. Si tratta di un valore aggiunto per la nostra azienda, poiché oltre a disporre di tecnologie avanzate, abbiamo anche una grande attenzione nel preservare il benessere della popolazione e del pianeta.

In particolare la tecnologia del Canal Jet permette:

  • pulizia delle condutture degli impiati idraulici e degli impianti fognari
  • aspirazione di qualunque tipologia di liquidi
  • disinfezione del sito con sostanze non dannose approvate dal Ministero della Sanità
  • smaltimento dei liquami di qualsiasi natura
  • apertura o chiusura delle lapidi, tombini o chiusini

Manutenzione

La nostra azienda è dotata della tecnologia più avanzata per il monitoraggio delle fogne e tubazioni attraverso le videoispezioni.

In particolare ci occupiamo della manutenzione di:

  • ritrovamento di perdite e ostruzioni
  • rilevamento di pozzi nascosti
  • monitoraggio dei luoghi abbandonati
  • realizzazione di mappe di condutture e planimetrie

Nel caso in cui si vogliano individuare delle ostruzioni, perdite o otturazioni nelle tubature, il nostro staff è in grado di individuare il problema attraverso l’utilizzo di sonde endoscopiche dotate di motore. Queste sonde mostrano su una telecamera apposita le immagini rilevate in tempo reale in modo tale da poter intervenire in breve tempo.

Questa tecnologia fornisce una mappatura altamente affidabile dell’impianto idraulico individuando le eventuali perdite o la presenza di corpi estranei; una volta appurato il problema, il nostro personale provvederà alla riparazione o liberazione delle condutture utilizzando materiali con caratteristiche sigillanti di ottima qualità.

Le videocamere consentono, inoltre, di individuare rapidamente cedimenti del terreno, cedimenti strutturali e eventuali perdite idriche all’interno delle tubature.
Siamo in grado, quindi, di intervenire tempestivamente e prevenire danni strutturali che potrebbero portare, con il tempo, alla demolizione degli edifici trascurati.

Oltre alle tubature, è possibile utilizzare la tecnologia delle videocamere anche per ispezionare le fognature. Generalmente queste sono sono molto complesse da monitorare e in diversi casi si deve ricorrere alla rottura di pavimenti e pareti. Tuttavia, la tecnologia innovativa di Idrojet permette di evitare questi inteventi invadenti e individuare il problema mediante le microcamere mobili.

La videoispezione permette il monitoraggio delle condutture, la realizzazione di mappature degli impianti idraulici ma anche l’individuazione di pozzi neri nascosti dalla pavimentazione o dal manto stradale. Questi ultimi, non essendo presenti nella planimetria, non sono soggetti alla pulizia di manutenzione e molto spesso si intasano causando gravi danni. Attraverso degli scavi localizzati si possono fare delle videoispezioni in modo da individuare eventuali ostruzioni e procedere con la pulizia o riparazione.

Le microcamere, inoltre, permettono di monitorare le tubazioni di edifici dismessi, attraverso una tecnologia a distanza che non mette a rischio la vita umana in caso di crolli improvvisi. Siamo in grado di individuare tutti i punti critici del luogo per poi progettare un piano di bonifica e riutilizzare aree dismesse.